Riconoscere, Abitare, Sostenere COMUNITÀ SOLIDALI

Incontro di rete del progetto ConsolidaRete

A conclusione del progetto ConsolidaRete. Qualità che cresce, Across Aps e Cemea del Mezzogiorno Onlus, incontrano cittadini, organizzazioni e istituzioni del Municipio V di Roma, per condividere esperienze e buone prassi di convivenza nel territorio.

Quali criticità, risorse, progetti contribuiscono allo sviluppo dei quartieri e del territorio municipale? Come partecipiamo alle comunità? Come le sosteniamo? Come vogliamo che diventino?

📍 Venerdì 25 novembre 2022, ore 17:30-19:30 presso il Centro Giovani “Fenix 19” in Via Luigi Filippo De Magistris, 19 – Roma.

Aggiornamento

Il progetto, realizzato con i contributi del bando Comunità Solidali 2020 della Regione Lazio, ha visto n incontro conclusivo solo nella forma perché ha funzionato piuttosto come occasione di avvio di nuove piste di lavoro sociale, “stati generali”, “stati generosi” del lavoro nei territori che inaugura e formalizza un modello complesso di rapporto tra pubblico e privato, profit e no profit, specificità e trasversalità che attraversano quartieri e ambiti di intervento.

Grazie a CEMEA del Mezzogiorno Onlus, MunicipioRomaV, Associazione Culturale Islamica in Italia- Moschea Alhuda-Roma, Idea Prisma Cooperativa Sociale, TS IdeE OdV, CSV Lazio ETS, GIANO Public History APS , Centro Culturale Michele Testa, Collettivo Recuperamo, Aurelio in Comune, Cooperativa Nuove Risposte, Parrocchia San Felice da Cantalice – Roma, Libreria IL MATTONE , L’ora di libertà, Terrazze e Cortili aperti a Torpignattara Mammalatte, biologico dop Consultorio Familiare “Al Quadraro”.

Info: info@cemeadelmezzogiorno.it – across.aps@gmail.com