Sessualità e Produttività

Il Laboratorio psicologico clinico di gruppo è una iniziativa di: Progetto ConvivenzeStudio ID_pensarEmozioniStudio RisorseObiettiviStrumenti che Across promuove.

Sessualità e Produttività

essualità e produttività è un laboratorio psicologico clinico on line che nasce dal lavoro di consulenza psicologica e psicoterapeutica individuale. In queste consulenze incontriamo vissuti di solitudine, confusione, diffidenza, rabbia, paura, seduzione, possesso; incontriamo parole come identità, corpo, contagio, lavoro, creatività, perversione, convivenza. Sessualità e produttività nei contesti di formazione e lavoro sono le tracce attorno a cui le altre parole sembrano ruotare.

Trattare la ricorsività di queste questioni come un fenomeno culturale e sociale, che parla attraverso singole persone ci sembra un’utile chiave di lettura. Una chiave che trova nel gruppo la sua serratura, una dimensione speciale attraverso cui guardare, ascoltare e produrre parole con cui pensare emozioni e relazioni.

L’obiettivo del laboratorio è, dunque, quello di esplorare i vissuti che attengono rapporti e prodotti percorrendo le trame che tra questi si dipanano, costruendo criteri e strumenti con cui partecipare cambiamenti.

Per informazioni e prenotazioni: progettoconvivenze@gmail.com