Limiti, frustrazione e progettualità

Il Laboratorio psicologico clinico di gruppo è una iniziativa di: Progetto Convivenze, Studio ID_pensarEmozioni, Studio RisorseObiettiviStrumenti che Across promuove.

Limiti, frustrazione e progettualità

La pandemia, esperienze professionali, relazioni di coppia e familiari, esperienze di malattia e cura ci parlano di limiti. Limiti da superare o da rispettare, confini da cogliere e interpretare, discontinuità che si connotano come esperienze capaci di orientare e disorientare, frustranti, creative, potenziali occasioni per esplorare la differenza tra attese e mondo esterno.

Come altre esperienze laboratoriali, LIMITI nasce dall’ipotesi che le questioni che incontriamo entro il lavoro di consulenza individuale possano essere utilmente approfondite e trattate nel gruppo come precipitati ed elaborazioni di fenomeni culturali e sociali.

L’obiettivo è quello di riconoscere e giocare con le simbolizzazioni che orientano i significati di limite nella quotidianità, esplorare gli usi che se ne fanno e sperimentare possibili scenari alternativi.

Per informazioni e prenotazioni: progettoconvivenze@gmail.com