Coppia

Il Laboratorio psicologico clinico di gruppo è una iniziativa di: Progetto Convivenze, Studio ID_pensarEmozioni, Studio RisorseObiettiviStrumenti che Across promuove.

Coppia

Voluta, rifuggita, tradita, prescritta, desiderata, incontrata come possibilità. Quello della coppia è un tema rispetto a cui incontriamo numerose domande, un contesto in cui si giocano tradizioni e trasgressioni, interessi, paure, mortificazioni e sviluppi.
Genere, identità, sessualità, generatività si declinano attraverso i temi dei figli, del lavoro, del coabitare, degli interessi personali e condivisi, delle attese, dei limiti.
Nell’attualità anche l’esperienza della pandemia COVID-19 sembra contribuire, forzando o ostacolando convivenze, a denaturalizzare cosa sia “coppia”, con quali significati si organizzi, come interloquisca con il fuori.

Anche per questo laboratorio la modalità di partecipazione sarà on line, non solo per incontrare i limiti posti dalla nuova ondata di pandemia, ma anche per favorire la partecipazione di quanti si sono dichiarati interessati e vivono in altre città italiane ed europee.

Per informazioni: progettoconvivenze@gmail.com