Riconoscere, Abitare, Sostenere COMUNITÀ SOLIDALI

Incontro di rete del progetto ConsolidaRete con famiglie, scuole e associazioni per lo sviluppo del IV Municipio di Roma. Esperienze e confronto dai quartieri di San Basilio, Casal Monastero e Pietralata.

Recuperare spazi di riflessione e desiderio ad apprendere nella scuola. Sperimentare estraneità e divertimento nel rapporto tra genitori e figli. Riconoscere e manutenere una rete territoriale. Di questi e altri temi abbiamo discusso ieri durante l’evento di restituzione del progetto ConsolidaRete. Qualità che cresce del bando Comunità Solidali 2020, finanziato dalla Regione Lazio, insieme a Cemea del Mezzogiorno Onlus, alle famiglie, alle associazioni e ai rappresentanti delle istituzioni del IV Municipio.

In questo progetto ci siamo occupati di incontrare e intervistare le associazioni del territorio producendo una mappatura della rete e dei rapporti che la compongono.

📍 Mercoledì 23 novembre 2022, ore 16:30-19:00 presso la Biblioteca Aldo Fabrizi in Via Treia 14, 00156 Roma.

Info: info@cemeadelmezzogiorno.it – across.aps@gmail.com